Uomini e coccole

| Posted by | Categories: Blog, Uncategorized

Chi ha detto che noi uomini non amiamo le coccole?

Molte persone, donne, perlopiù pensano che a noi maschietti non piaccioni le coccole. Questo accade perchè spesso il nostro lato romantico e sensibile è tenuto ben nascosto dall’immagine che vogliamo volutamente dare agli altri.

Eppure, molti non sanno che ci si ritiene veramente appagati quando la donna non fa mancare  coccole e carezze anche in momenti e situazioni inaspettati. Difatti, coloro che ricevono quotidianamente attenzioni, coccole  e carezze si sentono decisamente più completi nella loro relazione rispetto a quelli che non le ricevono.

Anche in questo caso, tutto sta nelle giuste dosi.

E’ chiaro che l’uomo non cerca le stesse attenzioni di una donna ed è molto più frequente nel sesso maschile imbattersi in uomini che odiano le cosiddette “smancerie”, ma questo sopratutto accade nel momento in cui quelle “attenzioni” si trasformano in vere e proprie situazioni di disagio, difficili da sostenere.

Per noi uomini  le coccole sono fondamentali all’interno della relazione di coppia.

Le carezze in sè sono la scintilla stessa, che nel caso di un rapporto sessuale mette in circolo quella voglia l’uno dell’altro e in altrettanto contesto non necessariamente sessuale, creano quella forma di benessere che permette di avere un contatto fisico positivo con l’altro.

E’ un po come quando ci si guarda negli occhi. Quel magico momento di scambi di sguardi dove mettiamo completamente a nudo la nostra anima all’altro.

Guardare qualcuno con ammirazione, affetto, desiderio, emozione..permette di scambiarci tantissime emozioni! Ed ecco spiegato anche il motivo per cui esso è uno degli elementi più seducenti che esistano nel gioco dell’amore.

Inoltre, a differenza di quanto si possa pensare, noi uomini, a parte alcuni “esemplari” esagerati 😀 non guardiamo in una donna solo il seno o il lato b.

All’uomo piace allo stesso modo la donna intelligente con cui  interagire  e sentirsi libero di parlare di tutto, non soltanto della solita routine quotidiana. Adoriamo il contatto fisico ma siamo in altrettanto modo stimolati in modo irresistibile da chi fugge. Amiamo le coccole ma scappiamo quando ci sentiamo soffocati dall’esagerazione.

Insomma, entrare anche nella mente di un uomo non è poi così difficile sopratutto poi se è innamorato o comunque interessato 😉

Adrien

Comments on Uomini e coccole

  1. Pavonessa

    Conosco Adrien…lui decide e lascia scegliere….Una donna deve indurre in lui comportamenti voluti,in maniera indiretta…La donna non deve mai dimostrarsi debole,deve saper fare un passo indietro al momento giusto…. Bisogna saperlo suggestionare….non imporgli regole,non organizzargli il tempo perché si ribellerà, perché non si sentirà più protagonista… Ma se avrà l impressione che sia un idea sua,tutto andrà a gonfie vele ….tutto quello che la donna dovrà fare è suggerire,dargli uno spunto….poi sarà lui a prendere la (TUA) decisione…..
    Ad Adrien PRINCE piace essere al centro dell’ attenzione….si muove e si veste con eleganza… è un UOMO ottimista e sicuro,ama parlare poco ma fa i fatti…lui è così….per conquistarlo bisogna farlo parlare di sé stesso….ogni gesto deve essere accompagnato da passione: baci infuocati,abbracci mozzafiato,sguardi lunghi….una donna per Adrien PRINCE deve essere intraprendente e sorprendente…..

    Conosco Adriano…ha un passato che continua a farlo soffrire…. è stato tradito e deluso….non si fida….vuole essere riconosciuto e valorizzato….l unica cosa giusta che si può fare è provare a creare un rapporto partitario…per lui parlare della sua emotività è una sfida….quindi sforzatevi voi a parlare!!!!per lui apparire Fragile vuole dire “panico” perché si sente nudo….senza difese….fategli capire che di voi si può fidare ….ironizzare,mostratevi indipendenti e sicure….litigate con lui cercando la negoziazione!!!!

    Questo in breve è il mio rapporto da più di un anno con Adrien PRINCE e con Adriano

  2. Alessia

    Gli uomini, amano le coccole e soprattutto essere considerati il nostro tutto! In questo però, c è una piccola differenza! Noi donne, per nostra natura, le richiediamo, ed è una consuetudine riceverle, per un uomo invece, no! Perché deve essere colui che deve proteggere la donna! Pensiero, che nella logica normale è più che giusto! Ma perdonatemi, non lo condivido! Un uomo, ha bisogno di molte più attenzioni! Ha bisogno di essere amato nella forma più pura del termine! Deve essere considerato, all’interno del proprio rapporto, una persona da ricoprire di mille piccole attenzioni! Tutto ciò con lui è possibile ed è fantastico! Rappresenta l’uomo che ti da quella sicurezza che noi, in generale, cerchiamo, ma nello stesso tempo, possiamo mostrare liberamente la nostra vera essenza! Buona serata mio Serial killer!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Forse potrebbero interessarti anche questi articoli